Cad Automation


Si tratta di applicazioni parametriche realizzate per automatizzare e velocizzare la creazione di uno o più disegni con una geometria specifica, ma con dimensioni che possono essere variabili, con la possibilità di modificare parti secondarie come forature e loro posizione, raggi, spessori, pieghe, ecc.

Queste applicazioni abbattono drasticamente i tempi di realizzazione dei disegni, passando da alcune ore del disegno manuale a pochi minuti con la procedura automatizzata. La geometria eleborata può essere un singolo disegno oppure un assieme con i suoi particolari.

Ogni assieme o particolare creato può essere inserito in tavola, inclusiva di cartiglio compilato, nel formato desiderato, nelle viste desiderate, con la scala appropriata, può essere quotato, il tutto automaticamente.

I valori parametrici che definiscono la geometria sono inseriti tramite un'interfaccia grafica, o possono essere caricati da un database.

E' possibile eseguire verifiche o calcoli con i dati inseriti prima di attivare la generazione dei disegni, oppure è possibile, in alcuni casi, avere un'anteprima del disegno.

Ogni applicazione è realizzata in sinergia con il cliente per definirne ogni aspetto grafico, viste, quotatura, formati e scale.


Di seguito alcune applicazioni realizzate per i nostri clienti.


 

Scaffalatura cantilever

Tramite specifiche interfaccie grafiche si inseriscono manualmente i dati per il dimensionamento della colonna, della base, della mensola e dei controventi. In alternativa all'inserimento manuale, è possibile importare i dati precedentemente elaborati ed esportati da un gestionale ...

 

Inferriate

Software parametrico per la realizzazione di inferriate fisse, ad un'anta o a due ante, dove l'anta può essere intera o snodata. Ogni modello di inferriata ha la propria interfaccia grafica per definire tutti i valori di dimensionamento, iniziando dalla dimensione dell'apertura...



Cancelli

Software parametrico per realizzare i cancelli pedonali e scorrevoli, ad un'anta o a due ante. Selezionando il modello desiderato, è successivamente possibile inserire le dimensioni dell'apertura nel muro o tra le colonne. Si definiscono in seguito le dimensioni ...