• 01.png
  • 02.png
  • 03.png
  • 04.png
  • 05.png
  • 06.png

Tempi commesse


Software altamente intuitivo, funzionante su touchscreen, atto ad assegnare le ore impiegate dagli operatori per una determinata commessa al fine di compilare il consultivo.


L'accesso come amministratore, protetto da password, permette di gestire i nomi delle aziende, degli operatori  e delle commesse presenti nell'interfaccia grafica.

La schermata di lavoro consiste di tre tabelle:

● Tabella aziende: elenco di aziende, professionisti, ecc, i cui lavoratori sono impiegati nella realizzazione di una determinata commessa;

●Tabella operatori: elenco degli operatori, associati alla rispettiva azienda selezionata in precedenza, con rispettivo costo orario e PIN necessario ad accedere al pannello di inserimento dei tempi lavorativi

●Tabella delle commesse: elenco delle commesse aperte, è una tabella unica per tutte le aziende e operatori.


Al termine della giornata lavorativa, ogni operatore inserisce i tempi relativi alle commesse per cui ha lavorato.

La procedura è eseguita tramite semplici passaggi: selezione dell'azienda di appartenenza; scelta del nome dell'operatore; inserimento del PIN per l'accesso; selezione della commessa; inserimento delle ore giornaliere dedicate alla corrispettiva commessa.

Nella stessa giornata lavorativa è possibile inserire più lavorazioni associate a commesse differente (ad esempio inserire 6 ore per la commessa 123 e 2 ore per la commessa 456).

Il programma permette di inserire solamente i dati giornalieri, l'operatore non può inserire dati retrodatati. In caso di necessità, è possibile eseguire tale operazione tramite specifiche credenziali fornite temporaneamente dall'amministratore.


Ogni sera il programma invia al responsabile della produzione, tramite e-mail, il rapporto delle ore lavorative del mese corrente.