Librerie di Oggetti


Durante la realizzazione di un disegno, sovente si creano oggetti che possono essere utili anche in altri disegni. L'applicazione “Libreria di oggetti” permette di inserire con semplicità e rapidità questi oggetti in una libreria, la quale può essere a sua volta suddivisa per categorie, creando una partica raccolta di tutti gli oggetti utili. Dopo l'inserimento nella libreria, con la stessa semplicità l'oggetto può essere richiamato ed inserito come blocco in un altro disegno.


La procedura è molto semplice: si seleziona nell'elenco la categoria alla quale si desidera aggiungere l’oggetto, quindi si seleziona l'oggetto in esame, specificando anche il punto che sarà utilizzato per l'inserimento. L'oggetto viene aggiunto alla libreria,e automaticamente verrà creata la sua immagine di riferimento.

I nomi e il numero di categorie sono liberi e gestibili dall'utente; ogni categoria è multipagina senza limite di pagine.


Il percorso di archiviazione degli oggetti che compongono la libreria può essere locale oppure un percorso di rete di un server per un utilizzo multiutente.